Left row

6˚ CONSIGLIO DI VIAGGIO: scegli la fila a sinistra

lunedì 21 agosto 2017


Andare in vacanza è uno dei più grandi piaceri della vita. Già nella fase dei preparativi e nel decidere cosa si andrà a visitare, si provano molte emozioni ed aspettative, per finire con una totale sensazione di felicità una volta arrivati a destinazione. Quest’estate fai le valigie e prenditi una pausa dalla quotidianità, assaporando appieno l’avventura in una nuova città. Non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a rendere la tua vacanza indimenticabile. Grazie ai nostri Consigli di Viaggio, vogliamo fare in modo che la tua vacanza sia il più rilassante possibile!

Il fatidico giorno è finalmente arrivato… è tempo di vacanza! Sei arrivato in aeroporto con la tua valigia e sei pronto ad iniziare questa nuova avventura. Sfortunatamente, però, devi ancora sbrigare qualche formalità prima di arrivare al gate d’imbarco e alla tua destinazione finale. Bisogna effettuare il check-in, imbarcare il bagaglio e passare i controlli di sicurezza. Per poter svolgere tutte queste procedure nel minor tempo possibile, eccoti il nostro utile Consiglio di Viaggio di questa settimana.

Nel momento di metterti in coda, scegli sempre la fila a sinistra. Molte ricerche hanno dimostrato che le persone che scrivono con la destra, approssimativamente il 90% della popolazione mondiale, tendono a mettersi in fila nella coda alla loro destra. Stai alla larga dalle file di destra e scegli sempre quelle alla tua sinistra per accellerare le procedure aeroportuali ed arrivare al gate nel minor tempo possibile. Sebbene non si conosca ancora la psicologia che si celi dietro a questo fenomeno, questo consiglio lo potrai testare tu stesso all’aeroporto e nella tua vita quotidiana.

Speriamo che questa tecnica ti permetta di risparmiare tempo prezioso la prossima volta che ti recherai in aeroporto. Tieni d’occhio il sito Volo-in-Ritardo.it per conoscere tutti gli altri consigli di viaggio che pubblicheremo nelle prossime settimane.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!