Shutterstock 337122470 reduced

12˚ CONSIGLIO DI VIAGGIO: invia un reclamo

venerdì 29 settembre 2017


Andare in vacanza è uno dei più grandi piaceri della vita. Già nella fase dei preparativi e nel decidere cosa si andrà a visitare, si provano molte emozioni ed aspettative, per finire con una totale sensazione di felicità una volta arrivati a destinazione. Quest’estate fai le valigie e prenditi una pausa dalla quotidianità, assaporando appieno l’avventura in una nuova città. Non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a rendere il tuo viaggio indimenticabile. Grazie ai nostri Consigli di Viaggio, vogliamo fare in modo che la tua vacanza sia il più rilassante possibile!

Iniziare o finire la propria vacanza con un volo in ritardo non è di sicuro la migliore delle ipotesi. Tuttavia, da questa disavventura potrebbe uscirne un risvolto positivo. Sfortunatamente, molti viaggiatori non sono a conoscenza del regolamento europeo sui diritti dei passeggeri e quindi non sanno che il più delle volte hanno la possibilità di richiedere un adeguato risarcimento per il ritardo o la cancellazione del proprio volo. Una compensazione per il disagio subito non fa di sicuro male a nessuno. Come ottenere questo risarcimento? La risposta è contenuta nel consiglio di viaggio di Volo-in-Ritardo.it di questa settimana.

Se il tuo volo ha subito un ritardo o è stato cancellato, il tuo diritto ad un risarcimento dipende dalle ragioni che hanno causato il disservizio. Un esempio per il quale NON hai diritto ad alcuna compensazione è quando il ritardo o la cancellazione è dovuta a cause di forza maggiore, come le condizioni atmosferiche avverse. Grazie ad elaborati sistemi per il controllo degli orari dei voli e del meteo in tutto il modo, oltre a numerosi anni d’esperienza ed una percentuale di successo del 98% per i casi portati in tribunale, siamo sempre pronti ad analizzare la tua richiesta di reclamo e farti ottenere il risarcimento che ti spetta. Tutto quello che devi fare non è altro che inserire i dati del tuo volo: il resto del lavoro lo faremo noi e ti diremo subito se hai diritto ad una compensazione. 

Tieni d’occhio il sito di Volo-in-Ritardo.it per conoscere tutti gli altri consigli di viaggio che pubblicheremo nelle prossime settimane.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!