Come un barboncino può mandare in tilt un aeroporto
martedì 10 ottobre 2017
Nella giornata di ieri un piccolo barboncino ha causato il ritardo di ben 14 voli e la chiusura temporanea delle piste di decollo dell'aeroporto di Tokyo Haneda. Alla vigilia del dog day, il giorno internazionale per la celebrazione dei nostri amici a quattro zampe, un cagnolino un po' esuberante ha deciso di darsi alla fuga, costringendo il personale aeroportuale giapponese ad un intervento alquanto insolito.
Nelle prime ore della mattina del 9 ottobre 2017, dopo che i passeggeri del volo con destinazione Okinawa si erano già imbarcati, il piccolo animale è riuscito a scappare dall'apposita gabbia che doveva essere caricata nella stiva dell'aeromobile. La cattura del barboncino, che doveva richiedere non più di qualche minuto, è diventata una vera e propria impresa di oltre 40 minuti. Dopo vani tentativi per attirare l'attenzione del cucciolo spaventato, le autorità aeroportuali hanno dovuto far scendere dall'aereo il padrone dell'animale, che è riuscito a chiamarlo a sè e tranquillizzarlo.
La compagnia aerea Japan Airlines sta ora conducendo delle indagini per capire le modalità dell'accaduto. La fuga di un barboncino rietra di sicuro tra i motivi più bizzarri che hanno causato un ritardo su un volo.
Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram
Il Team di Volo In Ritardo.it
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!