Le modalità di rimborso delle 5 compagnie aeree più utilizzate in Italia: Volo-in-Ritardo.it rivela i retroscena
martedì 30 gennaio 2018
Hai subito un ritardo o una cancellazione del tuo volo? Ti è capitato di non poterti imbarcare perchè l'aereo era in overbooking ed il tuo posto a sedere non c'era più? Ti sarai di sicuro rivolto a noi di Volo-in-Ritardo.it. Oppure, se non lo hai ancora fatto, sei sempre in tempo per affidarti ai nostri servizi ed ottenere il risarcimento che ti spetta per il tuo volo. Con la nostra esperienza di più di 7 anni nel settore dei reclami aerei, riceviamo centinaia di nuovi reclami ogni giorno e combattiamo contro le compagnie aeree per far rispettare i diritti del passeggero.
Oggi vogliamo rispondere ad una domanda che ti sarai di sicuro chiesto nel momento in cui hai subito un disservizio da parte di una compagnia aerea: in che modo potrò ricevere la compensazione pecuniaria che mi spetta? Noi di Volo-in-Ritardo.it vogliamo darti maggiori informazioni sulle modalità di rimborso utlizzate dalle compagnie aeree, focalizzandoci principalmente sui 5 vettori aerei preferiti dagli italiani per i loro viaggi aerei.
C'è posta per te? Potrebbe essere l'assegno di rimborso di Ryanair
Se il tuo volo è stato coinvolto nella grande cancellazione per le ferie dei piloti di metà settembre 2017, oppure ha semplicemente subito un ritardo superiore alle 3 ore, invieremo subito la richiesta di compensazione per te. Non ti dovrai sorprendere se Ryanair ti dovesse inviare un'e-mail in cui ti comunicano che un assegno di un valore fino a 600 euro a passeggero sarà recapitato al tuo indirizzo di residenza. Attenzione però: l'assegno proviene dall'Irlanda e la tua banca potrebbe non accettarlo. Nessun problema, richiederemo subito per te la cancellazione dell'assegno ed un bonifico bancario a tuo favore.
Low cost, ma irriducibile: il difficile reclamo con easyJet
La compagnia aerea easyJet è una delle compagnie aeree più difficili da cui ottenere la compensazione. Molte volte risponderanno che la causa del ritardo o la cancellazione non è dovuta ad un problema tecnico o non è responsabilità della compagnia stessa. Per questo motivo, i nostri esperti legali faranno valere i tuoi diritti, chiamando in giudizio easyJet e procedendo per vie legali. Non preoccuparti, tramite il nostro sito tutte le spese legali saranno a nostro carico e solamente in caso di successo, ti verrà richiesto il 25% sull'importo ottenuto.
Alitalia e la sua instabile situazione finanziaria: paga o non paga?
Nonostante l'incertezza sul futuro della compagnia di bandiera italiana, il più delle volte i nostri reclami contro Alitalia hanno un lieto fine. Forte di una cultura ospitale come quella del Bel Paese, anche qualora il tuo reclamo non avesse i presupposti per una compensazione finanziaria, potresti ricevere un'offerta in miglia da utilizzare sul sito della compagnia aerea per nuove prenotazioni. Nel caso in cui il problema tecnico sia evidente, la compagnia aerea trasferirà la tua compensazione direttamente a noi e ti invieremo subito un messaggio in cui dovrai inserire le tue coordinate bancarie per ricevere quanto dovuto.
Al ritorno dal tuo viaggio esotico con Blue Panorama, richiederemo il tuo risarcimento
Con le sue destinazioni d'oltreoceano, tra cui Cuba, Messico, Repubblica Domenicana, Giamaica, Kenya e Tanzania, Blue Panorama è la perfetta compagnia aerea per raggiungere alcuni dei posti più belli al mondo. La partenza del tuo agognato viaggio potrebbe però essere rimandata di molte ore ed ecco che hai l'occasione perfetta di inviare il tuo reclamo a noi di Volo-in-Ritardo.it. Al tuo ritorno a casa, controlla la posta in entrata della tua e-mail: è probabile che ti abbiamo inviato delle liberatorie da firmare per il tuo risarcimento. Dopo che le avrai compilate, le inoltreremo subito a Blue Panorama per risolvere la tua pratica nel minor tempo possibile.
I voucher di Volotea, una costante di questa compagnia a basso costo
Questa compagnia aerea spagnola, una delle principali compagnie aeree per gli spostamenti aerei nazionali, di solito risponde ai nostri reclami partendo da una piccola offerta in buoni sconto da utilizzare per il tuo prossimo viaggio. Il tentativo della compagnia aerea è quello di risolvere la pratica con un'offerta di gran lunga inferiore alla somma che ti spetta ai sensi del regolamento europeo sui diritti del passeggero. Grazie alla nostra costanza e alla nostra esperienza, lavoreremo per te fino a farti ottenere la corretta somma che ti spetta.
Con quest'articolo, speriamo di averti dato una visione più dettagliata sul mondo dei reclami aerei e sulle modalità di pagamento utilizzate dalle compagnie aeree più popolari in Italia. Non dimenticare che potrai richiedere il risarcimento anche per tutte le altre compagnie aeree. Se hai subito un disservizio sul tuo volo, non aspettare oltre: Volo-in-ritardo.it è sempre dalla tua parte!
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