Posso ancora richiedere un rimborso con Volo-in-ritardo.it, se la compagnia aerea ha già rifiutato il mio reclamo? – Ci pensiamo noi!
venerdì 6 luglio 2018
A volte le cose non vanno come ci si aspetterebbe. Quando questo succede prima di un viaggio, la situazione potrebbe sembrare alquanto preoccupante. Fortunatamente, le cose stanno cambiando e i passeggeri ora possono far valere i propri diritti e ricevere assistenza dalla compagnia aerea. Se questo non dovesse accadere, non preoccuparti. Ci pensiamo noi!
“Ciao Zussanna, la settimana scorsa il mio volo Ryanair ha avuto un grosso ritardo. Dopo aver richiesto un risarcimento direttamente alla compagnia aerea, mi hanno risposto che non avevo diritto a niente, in quanto il ritardo era da attribuire ad una circostanza eccezionale. Posso ancora aprire un reclamo sul vostro sito di Volo-in-ritardo.it?”
Buongiorno e grazie per averci contattato. Ho delle buone notizie per te! Sarai felice di sapere che è ancora possibile aprire una pratica di reclamo sul nostro sito. Molto spesso, infatti, le compagnie aeree rifiutano le richieste inviate autonomamente dai passeggeri, dando delle motivazioni molto vaghe, come “circostanze eccezionali”, o utilizzando un lessico complicato. In questo modo, sperano di scoraggiarti ed evitare così di pagare il risarcimento che ti spetta.
Dopo aver inviato il tuo reclamo sul nostro sito, invece, gli esperti legali di Volo-in-ritardo.it verificheranno se la risposta che hai ricevuto dalla compagnia aerea sia effettivamente veritiera. Nella maggior parte dei casi, c’è ancora la possibilità di contestare quanto detto dalla compagnia aerea e intraprendere delle azioni per ottenere un rimborso. Non ti resta che inserire I dati del volo nel nostro calcolatore automatico, rispondere a qualche domanda ed allegare la risposta della compagnia aerea al tuo reclamo. Al resto ci penseremo noi!
Alla prossima!
Zussanna di Volo-in-ritardo.it
Zussanna è un'esperta di reclami, che si occupa di comunicare con le compagnie aeree e con gli utenti di Volo-in-ritardo.it, la migliore compagnia in Europa per la difesa dei diritti dei passeggeri.
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