Nel caso in cui il mio volo è in ritardo, cancellato o in overbooking, posso richiedere un rimborso aereo a qualunque compagnia aerea? – Ci pensiamo noi!
martedì 24 luglio 2018
A volte le cose non vanno come ci si aspetterebbe. Quando questo succede prima di un viaggio, la situazione potrebbe sembrare alquanto preoccupante. Fortunatamente, le cose stanno cambiando e i passeggeri ora possono far valere i propri diritti e ricevere assistenza dalla compagnia aerea. Se questo non dovesse accadere, non preoccuparti. Ci pensiamo noi!
"Ciao Austin, ho un dubbio sulla mia possibilità di chiedere un rimborso aereo per il ritardo di 4 ore che ho subito sul mio volo. Ero appena arrivato in aeroporto a Roma Fiumicino, quando ho scoperto che il mio volo per New York, operato da Delta Airlines, sarebbe partito solamente quattro ore dopo, a causa di un problema tecnico. Ho diritto ad un risarcimento anche se la compagnia aerea è americana?”
Buongiorno e grazie per averci contattato. Sei nel posto giusto! Per prima cosa, quando un volo è in ritardo o viene cancellato per un problema tecnico, i passeggeri hanno sempre diritto ad un risarcimento, che nel tuo caso, ammonta a 600€, data la distanza di oltre 3500 km coperta dal tuo volo.
Tuttavia, per ottenere una compensazione pecuniaria ai sensi del regolamento europeo, ci sono 2 punti da tenere in considerazione:
- la nazionalità della compagnia aerea con cui si viaggia;
- il paese di partenza del volo.
Il Regolamento CE 261/2004 può essere applicato solamente a voli operati da compagnie aeree europee, oppure a voli operati da compagnie aeree NON europee, che però partono da un aeroporto situato all'interno dell'Unione Europea.
Per questo motivo, sono felice di comunicarti che hai diritto da una compensazione di 600€! Per aprire la tua pratica di reclamo, non devi far altro che inserire i dati del tuo volo in ritardo nel nostro calcolatore automatico. Al resto, ci pensaimo noi! Prenderemo in mano la tua richiesta nelle prossime 24 ore e comunicheremo con la compagnia aerea al tuo posto. Non ti rimane che rilassarti ed aspettare la nostra email di congratulazioni per il successo del tuo reclamo!
A presto,
Austin di Volo-in-ritardo.it
Austin è un esperto di reclami, che si occupa di comunicare con le compagnie aeree e con gli utenti di Volo-in-ritardo.it, la migliore compagnia in Europa per la difesa dei diritti dei passeggeri.
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