Rimborso volo Jet2.com: presenta un reclamo e ottieni fino a €600

Se il tuo volo Jet2.com ha subito un ritardo, è stato cancellato o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, puoi richiedere un rimborso e una compensazione pecuniaria per il danno subito. A stabilirlo è il Regolamento CE 261/2004, la Carta dei diritti del passeggero, che ti tutela quando viaggi in aereo. L’entità della somma che ti spetta viene definita in base ad alcuni fattori e può variare dai 250 ai 600 euro.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Informazioni importanti

  • Il volo Jet2 ha subito un ritardo di oltre 3 ore? Potete chiedere un risarcimento fino a 600 euro!

  • Volo Jet2 cancellato? Oltre al rimborso del volo, è possibile richiedere un risarcimento per il volo cancellato.

  • È possibile richiedere un volo effettuato fino a 6 anni fa.

  • Presentate la vostra richiesta di rimborso online all'indirizzo Volo-In-Ritardo.it - ci vogliono solo pochi minuti.

Controllare il mio volo
Untitled design 20
Approvato da Tom van Bokhoven
CEO ed esperto di aviazione

Ultimo aggiornamento il

Il Regolamento CE 261/2004

Quando acquisti un biglietto aereo stipuli un contratto con il vettore emittente. I tuoi diritti sono protetti dal Regolamento CE 261/2004, parte della Carta dei diritti del passeggero. Il Regolamento stabilisce che in caso di ritardo prolungato, cancellazione volo o negato imbarco per overbooking, la compagnia aerea ha l’obbligo di rimborsarti e anche di risarcirti. 

Tale Regolamento si applica a:

  • voli (di linea, charter, low cost) in partenza da un aeroporto comunitario;
  • voli (di linea, charter, low cost) in partenza da un aeroporto situato in un Paese non comunitario, con destinazione un aeroporto comunitario, solo qualora la compagnia aerea sia comunitaria e salvo che non siano già stati erogati i benefici previsti dalla normativa locale.


Bisogna specificare anche che c’è ci sono alcuni casi in cui la compagnia aerea è esentata dagli obblighi sopra citati. Questi sono il verificarsi di quelle che il Regolamento stesso definisce circostanze eccezionali, tra cui per esempio si annoverano le situazioni di instabilità politica pericolose per l’ordine pubblico, il maltempo o gli scioperi del personale aeroportuale.

Vediamo cosa dice in caso di volo ritardo, volo cancellato o negato imbarco.

Volo con Jet2 cancellato?

Potete reclamare il costo del biglietto, chiedere un rimborso o entrambe le cose!

Richiedi ora
W Kkd6 S Vp


I tuoi diritti in caso di volo in ritardo Jet2.com

Se il tuo volo subisce un ritardo dalle 3 ore in su puoi presentare un reclamo. Il valore dell’indennizzo è stabilito in base alla distanza coperta dal volo. Ecco quanto ti spetta:

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

Se il ritardo supera le 5 ore puoi anche rinunciare al volo in cambio del rimborso (oltre la compensazione).

Cancellazione del tuo volo Jet2.com? Ecco quanto puoi ottenere

Se il tuo volo viene cancellato e a te viene comunicata la notizia con meno di 14 giorni di anticipo, hai diritto a chiedere una compensazione pecuniaria. I criteri in base al quale viene determinata la somma sono esattamente gli stessi di quelli per un volo in ritardo.

Overbooking, è legale?

L’overbooking è la tecnica con cui una compagnia aerea vende più biglietti degli effetti posti disponibili sul volo per massimizzare i guadagni. La definizione italiana è “sovraprenotazione” e, sì, è legale. Può capitare a chiunque di rimanere a terra nonostante si sia forniti di un biglietto valido e di incappare quindi in un negato imbarco. In questo caso il vettore può offrire al passeggero diverse alternative, il rimborso del biglietto aereo, l’imbarco su un volo alternativo (diritto di riprotezione) e assistenza in aeroporto. Deve però anche ripagare il passeggero e risarcirlo del danno subito. Anche in questo caso le somme sono stabilite in caso alla distanza percorsa dal volo e sono le stesse descritte sopra.

Avete diritto a un risarcimento per il vostro volo Jet2?

Verificatelo subito in meno di un minuto con il nostro Claim Calculator di sinistri gratuito.

Richiedi ora
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Diritto all’assistenza, cos’è

In ogni caso, si tratti di ritardi, cancellazioni, o negati imbarchi in qualità di passeggero hai innanzitutto diritto all’assistenza. La compagnia aerea, di linea o low cost che sia, deve provvedere a titolo gratuito a:

  1. pasti e bevande;
  2. la possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;
  3. una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (e il trasporto dall'aeroporto).


Ritardo su Jet2.com?

Presentate subito la vostra richiesta e riceverete fino a 600 euro per passeggero!

Richiedi ora
W Fb Gs2qx

Come ottenere il tuo rimborso volo Jet2.com: 3 consigli utili

A causa della poca informazione a riguardo, tantissimi sono ancora oggi i passeggeri che non sono a conoscenza di questi loro diritti, per ottenere ciò che ti spetta devi presentare un reclamo. Ecco qualche indicazione per presentare un reclamo alla Jet2.com e ottenere tutto ciò che ti spetta:

  1. Conserva una copia dei documenti di viaggio con Jet2.com

    - Documenti di volo (carta d'imbarco, conferma della prenotazione o biglietto elettronico)

    - Biglietti e fatture per le spese sostenute (taxi, pasti, bevande, ecc.)
  2. Prendi nota dei dati del tuo volo Jet2.com

    - Numero di volo

    - Orari di volo (orari di partenza e di arrivo previsti)

    - Durata del ritardo (orari effettivi di partenza e di arrivo)
  3. Scopri il motivo del ritardo o della cancellazione del tuo volo Jet2.com

    - Domanda allo staff di terra

    - Controlla le condizioni meteo

    - Controlla se altri voli sono in ritardo o cancellati.

Perché scegliere Volo-In-Ritardo.it

Presentare un reclamo da soli non è semplice. Le compagnie aere sono restie nel mettere al corrente dei loro diritti i passeggeri, e altrettanto nel riconoscerli quando provi a farli valere. Noi di Volo-In-Ritardo.it abbiamo già aiutato più di 500.000 passeggeri nella tua stessa situazione, con più di 8 anni di esperienza nel campo dei rimborsi aerei e un tasso di successo del 98%, trattiamo e corrispondiamo con più di 100 compagnie aree. Ma soprattutto operiamo sotto la regola nessuna vincita nessun costo, significa che paghi solo se ottieni la tua compensazione. Inviare un reclamo con noi non presenta nessun costo iniziale, solo dopo aver vinto ti trasferiamo la somma dovuta trattenendo la nostra commissione. Tale commissione copre anche tutte le spese legali che si è costretti a sostenere quando una compagnia aerea si rifiuta di adempiere ai propri doveri e bisogna andare a processo per ottenere ciò che si spetta.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

Jet2.com, presente in 6 aeroporti italiani

Jet2.com sorge a Leeds nel 2002 e circa un anno dopo opera il suo primo volo da Leeds Bradford International Airport ã¼ attualmente la sua base operativa ã¼ ad Amsterdam. La compagnia aerea, in realtà, esisteva già con il nome di Channel Express, che dall'83 operava voli commerciali. Jet2.com, conosciuta anche come Jet2, oggi opera sia voli di piacere che commerciali. In Italia serve 6 aeroporti:

  • Napoli-Capodichino
  • Pisa-San Giusto
  • Roma-Fiumicino
  • Torino-Caselle
  • Venezia-Marco Polo
  • Verona-Villafranca

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!