NUOVO STOP: ritardi e cancellazioni in arrivo per i voli del 21 aprile 2017
mercoledì 19 aprile 2017
I piani degli italiani per il lungo ponte della festa della liberazione potrebbero essere rovinati dallo sciopero generale nazionale degli addetti negli aeroporti e del personale di alcune tra le compagnie aeree più utilizzate.
Lo sciopero del 21 aprile 2017 coinvolgerà tutti i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti italiani, per un totale di 8 ore, a partire dalle 10.00 fino alle 18.00. Nello specifico, ci sarà un'interruzione dell'attività lavorativa degli addetti aeroportuali di Roma Fiumicino, Venezia e Torino per tutta la durata delle 8 ore previste, mentre negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Ciampino lo sciopero si terrà rispettivamente dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 12.00 alle 16.00.
In quest'atmosfera di incertezza si va ad aggiungere la possibilità di una protesta del personale di bordo di Meridiana Fly, dei piloti e assistenti di volo di Alitalia e del personale navigante della britannica EasyJet.
Nonostante lo sciopero generale del personale aeroportuale sia considerato un evento di "causa maggiore" al di fuori delle responsabilità delle compagnie aeree, è possibile cercare di non trascorrere questo fine settimana con il morale letteralmente "a terra", controllando quali siano i voli già confermati per la giornata del 21 aprile nella lista ufficiale dell’ENAC e tenendo sotto controllo la propria prenotazione nei siti ufficiali dei vettori aerei.
Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!