Departure 2042513 960 720

Un ritardo record da più di 24 ore: volo Ryanair da Marrakech a Bergamo del 21 Maggio 2017

lunedì 22 maggio 2017

I passeggeri del volo Ryanair, FR 8847, che doveva decollare alle 6.30 del mattino di domenica 21 Maggio ed arrivare all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio per le 11.50 dello stesso giorno, sono ancora in attesa di conoscere la loro sorte, in quanto l’aeromobile non è potuto partire a causa di un guasto tecnico.

Nonostante la compagnia irlandese abbia assicurato di aver provveduto a consegnare buoni pasto a tutti i passeggeri ed averli accomodati  in albergo per la giornata di ieri, il volo programmato per oggi non è ancora decollato e si sta aspettando una  nuova comunicazione da parte della compagnia aerea per il nuovo orario di partenza.

Un ritardo record da più di 24 ore: volo Ryanair da Marrakech a Bergamo del 21 Maggio 2017

I 150 passeggeri del volo, infatti, erano stati riaccompagnati in aeroporto nella giornata di oggi ed imbarcati su un nuovo velivolo in partenza questo pomeriggio, quando un nuovo problema tecnico ha impedito il decollo del nuovo volo sostitutivo ed ha costretto i passeggeri a scendere nuovamente a terra.

L’unica certezza in quest'odissea senza fine è la possibilità per i passeggeri del volo FR 8847 di richiedere una compensazione pecuniaria ai sensi del Regolamento Europeo n. 261/2004 in materia di ritardi, cancellazioni ed imbarchi negati. I problemi tecnici infatti non rientrano tra le circostanze eccezionali. Per questo motivo la compagnia Ryanair è tenuta responsabile del disservizio ed è tenuta a pagare una compensazione pari a 400€ per ogni passeggero che aprirà una pratica di reclamo.

Che cosa fare:

  • Conservare una copia della prenotazione o del biglietto elettronico
  • Inserire il numero del volo FR 8847 nella richiesta di compensazione 
  • Inviare il reclamo

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!