Caos a Milano Linate: ritardi e lunghe code
giovedì 13 luglio 2017
I passeggeri che hanno in programma un volo in partenza dall'aeroporto di Milano Linate nella giornata di oggi incontreranno molti disagi nell'effettuare il check-in. Questa mattina, infatti, è stato riscontrato un grosso problema tecnico che ha interessato i sistemi del check-in della maggior parte delle compagnie aeree.
Nelle prime ore della mattina del 13 luglio 2017, la connessione internet dell'aeroporto è saltata e le compagnie aeree, non potendo effettuare il check-in dei passeggeri attraverso i propri sistemi elettronici, hanno cercato di porre rimedio al problema, compilando le carte d'imbarco manualmente. Come confermato dalla Sea, la società degli esercizi aeroportuali, che gestisce l'aeroporto milanese, "il sistema di registrazione dei check-in presenta delle anomalie".
Il black out dei sistemi sta creando lunghe code ed il conseguente ritardo di molti voli, in attesa che tutti i passeggeri vengano imbarcati. Gli addetti aeroportuali sono già al lavoro da molte ore e sperano di risolvere il problema nel minor tempo possibile, in modo da minimizzare i disagi per i viaggiatori.
Questo episodio è un altro esempio di quelle circostanze eccezionali menzionate nel Regolamento (CE) n. 261/2004, secondo le quali i passeggeri non hanno diritto ad un risarcimento. Il disservizio, infatti, non poteva essere evitato in nessun modo e le compagnie aeree non possono essere ritenute responsabili per problemi operativi relativi all'aeroporto.
Hai subito un ritardo superiore alle 3 ore per un problema tecnico?
Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram
Il Team di Volo In Ritardo.it
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!