Problema tecnico e volo cancellato: risarcimento assicurato per i passeggeri del volo easyJet da Malta a Milano
mercoledì 26 luglio 2017
I passeggeri del volo EZY 2598 da Luqa a Milano Malpensa, programmato per le 22.55 di sabato 22 luglio 2017, si sono visti cancellare il proprio volo, dopo un primo annuncio di 3 ore di ritardo. Le 200 persone che dovevano imbarcarsi sul volo easyJet ed arrivare a Milano intorno alle 00.50 sono state invitate ad aspettare nuove comunicazioni su un possibile volo alternativo per portarli a destinazione.
A causa del grande traffico aeroportuale dovuto al periodo estivo, la compagnia aerea non ha potuto offrire una soluzione nell'immediato ed ha invitato i passeggeri che non volessero aspettare qualche giorno a prenotare a proprie spese un volo con un'altra compagnia aerea. Come ha spiegato l'ENAC, che sta monitorando la situazione e si sta assicurando che la compagnia aerea rispetti il Regolamento (CE) n. 261/2004, "la compagnia aerea ha fatto sapere che rispetterà quanto previsto dal Regolamento Comunitario numero 261 del 2004 in merito ai rimborsi e agli indennizzi anche se, tenuto conto del picco di traffico estivo e del load factor dei voli, la riprotezione con voli EasyJet non potrà essere effettuata nell'immediato, ma i passeggeri dovranno attendere qualche giorno"
Il volo EZY 2597 in partenza da Milano con destinazione Luqa, che sarebbe dovuto arrivare all'aeroporto maltese verso le 22.15, è stato cancellato per un problema tecnico. Per questo motivo i passeggeri di entrambi i voli, tra cui molti giovani che si erano recati o si stavano recando a Malta per una vacanza studio, hanno dovuto posticipare il loro ritorno o la loro partenza, rispettivamente. Ai sensi del regolamento sui diritti dei passeggeri, è possibile richiedere un risarcimento di EUR 250.00 a persona, oltre al rimborso dei costi dell'alloggio e delle spese per cibo e bevande di cui si è usufruito durante l'attesa del volo alternativo offerto dalla compagnia aerea. Per coloro invece che hanno optato per l'acquisto di un nuovo biglietto con un'altra compagnia aerea, è possibile richiedere il rimborso anche del biglietto originale del volo cancellato.
Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram
Il Team di Volo In Ritardo.it
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!