Albastar

Ferragosto da dimenticare per i passeggeri del volo Albastar da Bergamo a Malaga

martedì 22 agosto 2017

Nel pomeriggio di domenica 13 agosto il volo Albastar da Bergamo a Malaga, che prevedeva uno stop a Palma di Maiorca, è partito regolarmente alle 17.00 ed atterrato alle 19.30. Per la maggior parte dei passeggeri l'isola delle Baleari era la destinazione finale, ma molti altri invece avrebbero dovuto continuare il loro viaggio per Malaga. Tuttavia, la "breve" sosta si è trasformata in un'attesa di 12 ore, dovuta al rilevamento di un problema tecnico al motore del veicolo. Dopo tutta una notte passata in aeroporto, a causa della mancanza di disponibilità degli alberghi limitrofi, che registravano un tutto esaurito da tempo, i passeggeri sono ripartiti solamente verso mezzogiorno del 14 agosto.

È bene ricordare che tutti i passeggeri che hanno subito un ritardo superiore alle 3 ore hanno un tempo abbastanza ampio per poter inoltrare la loro richiesta di compensazione. Il termine consentito entro il quale è possibile inoltrare un reclamo per ottenere un risarcimento da una compagnia aerea in caso di ritardi, cancellazioni o negato imbarco, dipende dalla nazionalità della compagnia. Il termine viene considerato a partire dalla data del volo: entro 2 anni per le compagnie aeree italiane ed olandesi, 3 anni per quelle tedesche, 6 anni per compagnie inglesi, 1 anno per compagnie belghe, 3 anni per compagnie danesi e 5 anni per compagnie spagnole.

Per questo motivo, anche se non si richiede il risarcimento immediatamente, è sempre possibile ottenere la compensazione in un secondo momento. Possibilmente, dopo essersi goduti le vacanze. 

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!