Non sai i motivi del ritardo o cancellazione? Ora è possibile utilizzare WhatsApp
giovedì 7 settembre 2017
Tra le grandi novità di quest'anno nel settore dell'aviazione la compagnia aerea nazionale olandese si piazza di sicuro nei primi posti della classifica. È notizia di poche ore fa la raggiunta di un accordo di collaborazione tra KLM e la società WhatsApp, l'applicazione per smartphone più utilizzata al mondo per comunicare velocemente e senza costi aggiuntivi.
KLM mira ad instaurare una relazione più personale con i propri passeggeri, mettendo a disposizione un servizio clienti in 10 lingue diverse sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, in modo rapido e ad ogni ora del giorno. Sarà inoltre possibile ricevere tramite l'applicazione del proprio cellulare una notifica per effettuare il check-in, i dati della prenotazione e la carta d'imbarco, come anche aggiornamenti in tempo reale sul volo ed eventuali ritardi o cancellazioni.
Al momento la compagnia olandese sta testando questo nuovo servizio con un numero ristretto di clienti affezionati, ma nelle prossime settimane sarà già disponibile in molti altri paesi, tra cui l'Italia. KLM è da tempo considerata una delle compagnie più all'avanguardia nella comunicazione con i propri passeggeri, avendo un profilo Facebook e Twitter molto attivo, tramite cui le persone possono effettuare prenotazioni e ricevere informazioni. L'applicazione WhatsApp Business rispetterà la privacy degli utenti e nessuna informazione personale potrà essere divulgata. Nell'accordo tra le due società, infatti, si è stabilito che solamente il vettore aereo potrà conoscere il contenuto dei messaggi.
Questa novità, una volta divulgata a tutti coloro che acquisteranno un biglietto KLM, sarà solo il primo esempio di una grande rivoluzione nel settore aereo: in un futuro non molto lontano anche le altre compagnie dovranno cercare di adeguarsi alle richieste del mercato di un servizio clienti più veloce ed efficace.
Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore, oppure è stato cancellato?
Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram
Il Team di Volo In Ritardo.it
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!