Arriva Joon, la compagnia a basso costo per i giovani e non solo
lunedì 25 settembre 2017
Con la grande competizione delle compagnie aeree low-cost più famose d'Europa, prime su tutte Ryanair ed EasyJet, le compagnie aeree di linea sono dovute correre ai ripari, pensando a nuove strategie per poter offrire ai propri clienti un servizio di prima qualità e allo stesso tempo conveniente. La compagnia aerea di bandiera francese, Air France, ha quindi creato una flotta di aerei secondaria a basso costo con il nome di Joon.
Joon è stata pensata per una clientela giovane, ambiziosa ed abituata a viaggiare. Dal primo dicembre 2017, sarà possibile acquistare i biglietti di questa nuova compagnia aerea, con partenza dall'aeroporto di Parigi Charles De Gaulle e con destinazione quattro delle principali città europee: Berlino, Barcellona, Lisbona e Porto. Invece, a partire dall'estate prossima, sarà possibile anche uscire dall'Europa a prezzi veramente convenienti: le due destinazioni d'oltreoceano del 2018 saranno Fortaleza, in Brasile, e le Seychelles.
Per quanto riguarda le prenotazioni, il prezzo del biglietto comprenderà la possibilità di portare con sè un solo pezzo di bagaglio a mano e di ricevere gratuitamente uno snack durante il volo. Per il bagaglio da stiva invece verrà applicato un costo extra.
Nonostante sia una compagnia aerea a basso costo, Joon prevederà la divisone tra la classe economica e la classe business per i voli a medio-lungo raggio, piazzandosi così in una categoria aerea del tutto nuova: un servizio da compagnia di linea con i prezzi di una low-cost.
Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram
Il Team di Volo In Ritardo.it
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!