Un aereo senza finestrini? Ecco come sarà il tuo prossimo volo con Emirates
giovedì 14 giugno 2018
Una delle tue foto di rito di ogni vacanza racchiude la vista delle nuvole, mentre sei sospeso in alto nel cielo. Presto però questo sarà solamente un lontano ricordo. Emirates, la compagnia aerea degli Emirati Arabi, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi servizi, ha pensato ad una nuova esperienza di volo per i propri passeggeri, che prevede l'assenza di qualsiasi finestrino a bordo.
Il progetto è quello di sostituire i finestrini con dei pannelli virtuali. Attraverso delle telecamere piazzate all'esterno dell'aeromobile, ti sarà ancora possibile vedere cosa stia succedendo al di fuori, ma in modo completamente digitale. Il presidente di Emirates, Sir Tim Clark, in un'intervista rilasciata alla BBC ha detto: "Avremo una fusoliera che non ha debolezze strutturali a causa delle finestre e con essa aerei più leggeri, che potranno volare più veloce e più in alto, bruciando molto meno carburante”. Emirates, inoltre, promette che la qualità delle immagini proiettata dalle telecamere esterne sarà talmente elevata che potrai osservare il paesaggio circostante in maniera più nitida che ad occhio umano.
La mancanza di finestrini permetterà all'aereo di raggiungere la tua destinazione in modo più veloce e, di conseguenza, anche i prezzi dei biglietti scenderanno notevolmente. Grazie ad una forma ancora più aerodinamica, infatti, servirà meno carburante e quindi ci saranno meno spese da parte della compagnia aerea.
Claustrofobia a parte, l'idea di Emirates mostra come le compagnie aeree stanno cercando di rivoluzionare l'esperienza dei passeggeri ed essere sempre più competitive con prezzi sempre più bassi. Finestrini o non finestrini, l'unica cosa che non cambierà mai è il tuo diritto ad un risarcimento fino a 600€ nel caso in cui il tuo volo dovesse avere un ritardo superiore alle 3 ore o venisse cancellato. Come ottenerlo? Inserisci i dettagli del tuo volo nel nostro calcolatore automatico di Volo-in-ritardo.it ed inviaci la tua richiesta di rimborso!
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!