Kenny

Le 8 promesse di Ryanair per rendere i suoi passeggeri felici

mercoledì 20 marzo 2019

Finita in fondo alla “Customer Rating List 2018” di Which? per il sesto anno di fila, Ryanair ha annunciato tante importanti novità che miglioreranno la sua offerta. Tra queste spuntano aeromobili innovativi, maggiore puntualità e soprattutto migliore assistenza clienti.

Più scelta, le tariffe più vantaggiose e grande attenzione al cliente: ecco le promesse di Ryanair per il 2019

Anche quest’anno, come i cinque precedenti, Ryanair si è conquistata il titolo tutt’altro che speciale di “Peggior compagnia aerea del Regno Unito”. Il consueto sondaggio condotto, e recentemente pubblicato, dall’autorevole sito Which? sembra aver smosso qualcosa all’interno della compagnia aerea n.1 in Europa per trasporto passeggeri che ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha annuncia grandi novità a partire già dai prossimi mesi. Il 2019 Customer Care Improvements, questo il titolo del nuovo piano strategico firmato dal direttore Marketing Kenny Jacobs, presenta otto importanti miglioramenti nella offerta Ryanair, molti dei quali mirati a fornire ai suoi passeggeri un servizio di assistenza e un’esperienza d’acquisto impeccabili.

Vediamo allora nei dettagli quali sono le otto promesse della low cost irlandese.

1) Le tariffe più vantaggiose in assoluto

Ryanair vanta da sempre le tariffe più vantaggiose, da oggi ha deciso anche di scommetterci su. Secondo la nuova offerta, se un passeggero trova una tariffa più economica entro 3 ore dalla sua prenotazione verrà rimborsato della differenza e in più riceverà un credito MyRyanair di €/£ 5.

2) Più spazio a bordo

Altra questione un po’ scomoda ー è proprio il caso di dirlo ー per il vettore leader nel traffico aereo in Europa è quella dei posti a sedere sui propri aeromobili. Chi viaggia o ha viaggiato con Ryanair lamenta il poco spazio a disposizione per le gambe ma presto, grazie all’inserimento di nuovi Boeing Max "game-changer" Aircrafts nella flotta, si potrà viaggiare molto più larghi. Questi velivoli saranno inoltre più luminosi, dagli interni più accoglienti e inquineranno di meno.

3) Voli puntuali

Una delle promesse più interessanti è quella di riuscire a completare il 90% dei voli nei tempi prestabiliti. In caso questo obiettivo non venga raggiunto, Ryanair promette di abbassare le sue tariffe del 5% per tutto il mese successivo.

4) Più scelta e più velocità con i nuovi siti

Cambiamenti in vista anche per quanto riguarda il digitale. Verranno implementate alcune importanti funzioni nel sito internet, come un nuovo sistema di ricerca dei voli e la possibilità di acquistare biglietti sportivi e di ingaggiare guide turistiche. Altra priorità sarà ottimizzare la versione mobile del sito per renderla più veloce.

5) Meno inquinamento

Diventare plastic-free e ridurre le emissioni di carbonio entro 5 anni: ecco le promesse green di Ryanair.

6) Modifica della prenotazione gratuita

Molto interessante è anche la possibilità tutta nuova per i passeggeri di modificare la propria prenotazione gratuitamente entro 48h dal pagamento. Questa promessa suona davvero come un accenno di rivoluzione, se si considera quanto siano importanti in termini di guadagno gli extra per le compagnie low cost.

7) Programma Frequent Flyer

Ryanair lancerà il proprio programma Frequent Flyer: con un abbonamento annuale di €/£199 i passeggeri potranno scegliere gratuitamente il proprio posto a sedere, usufruire dell’imbarco prioritario e portare in cabina un bagaglio da 10kg.


8) Customer Care Charter

Infine, la compagnia a basso costo irlandese vuole rendere più veloce il proprio servizio di assistenza clienti. Secondo quanto annunciato, con il nuovo supporto 24/7 ogni cliente avrà la possibilità di interagire con il personale addetto all’assistenza in un tempo massimo di 2 minuti.

Questi sono dunque tutti gli otto cambiamenti che Ryanair intende mettere in atto già nel 2019 per offrire ai propri passeggeri un’esperienza d’acquisto e di viaggio migliore.

Riuscirà il vettore irlandese a tenere fede alle proprie promesse e scrollarsi di dosso quella cattiva reputazione che si porta dietro da troppo tempo ormai?

Voi continuate a seguirci, noi di Volo-in-Ritardo.it vi terremo aggiornati!

div>

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!