Ultimo aggiornamento il
Cosa mi spetta in caso di volo cancellato per coronavirus?
Se il tuo volo è stato cancellato a causa delle misure contro il COVID-19, hai diritto al rimborso totale del costo del biglietto, ma non ti spetterà invece l'ulteriore compensazione in denaro prevista in altri casi. Il coronavirus è considerato una circostanza straordinaria, per cui la compagnia aerea non è obbligata a risarcire i passeggeri per il volo cancellato, non essendo responsabile per l'accaduto.
Attenzione: la compensazione aggiuntiva non equivale al rimborso del biglietto! Anche durante la pandemia di coronavirus, l'Unione europea obbliga per legge le compagnie aeree a rimborsare l'intero importo, entro 7 giorni dalla cancellazione del volo.
Ho già ricevuto un voucher, posso ancora scegliere il rimborso del biglietto in denaro?
Anche se la compagnia aerea ti ha già offerto un voucher, puoi comunque richiedere il rimborso completo del costo del biglietto.
Il Team di Volo-In-Ritardo.it sarà felice di aiutarti a ottenere il rimborso in denaro per il tuo volo cancellato
Purtroppo, continuiamo a costatare troppo spesso come le compagnie aeree non rispettino gli obblighi previsti dalla legge. I passeggeri sono costretti ad accettare i voucher quando hanno in realtà diritto al rimborso dei costi affrontati per il viaggio. Volo-In-Ritardo.it sarà felice di aiutarti a ottenere questo rimborso, dall'invio della richiesta, alla citazione in giudizio della compagnia aerea in caso di mancato pagamento. Dal 2010 facciamo rispettare i diritti dei passeggeri aerei in tutta Europa.
Inserisci i dati del tuo volo e scopri subito se hai diritto al rimborso del biglietto. In meno di 3 minuti potrai presentare la tua richiesta di rimborso con la formula "Commissione solo in caso di successo".
Ti è piaciuto questo contenuto?
Grazie, ci hai reso felice!
Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!
Roger, grazie!