Rimborso volo Aer Lingus: presenta subito il tuo reclamo

Se il tuo volo ha subito un ritardo, è stato cancellato o ti è stato negato l’imbarco per overbooking puoi richiedere un rimborso e una compensazione pecuniaria per il danno subito. A stabilirlo il Regolamento CE 261/2004, che protegge i tuoi diritti in qualità di passeggero. L’entità della somma che ti spetta viene definita in base ad alcuni fattori e può variare dai 250 ai 600 euro.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

I vostri diritti in caso di cancellazione/ritardo di un volo Aer Lingus

  • Volo Aer Lingus in ritardo? Se siete arrivati a destinazione con almeno 3 ore di ritardo, avete diritto a un risarcimento fino a 600 euro!

  • Volo Aer Lingus cancellato? Se non avete preso un volo alternativo, la compagnia aerea vi dovrà un rimborso in contanti - non accettate voucher!

  • Se il vostro volo Aer Lingus è stato cancellato entro 14 giorni dalla partenza, potreste avere diritto sia al rimborso che alla compensazione pecuniaria!

  • In caso di ritardo di 2 o più ore, avete diritto a cibo e bevande, al pernottamento e al trasferimento se necessario.

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Volo in ritardo Aer Lingus: quando e quanto puoi reclamare

Se il tuo volo subisce un ritardo dalle 3 ore in su puoi presentare un reclamo. Il valore dell’indennizzo è stabilito in base alla distanza coperta dal volo. Ecco quanto ti spetta:

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 km
il risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 km
il risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UE
il risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.


Se il ritardo supera le 5 ore puoi anche rinunciare al volo in cambio del rimborso (oltre la compensazione).

Ottenete fino a 600 euro di risarcimento per passeggero!

Cancellazione volo Aer Lingus: ciò che devi sapere

Se il tuo volo viene cancellato e a te viene comunicata la notizia con meno di 14 giorni di anticipo, hai diritto a chiedere una compensazione pecuniaria. I criteri in base al quale viene determinata la somma sono esattamente gli stessi di quelli per un volo in ritardo.

Il vettore è però esentato dal risarcirti se ti ha notificao la cancellazione del volo secondo le seguenti tempistiche:

  • con due settimane di preavviso dalla data di partenza;
  • nel periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza e nel caso in cui ti venga offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario originariamente previsto o con arrivo presso la destinazione finale al massimo quattro ore dopo l’orario originariamente previsto;
  • meno di sette giorni prima e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di un’ora prima dell’orario originariamente previsto o con arrivo presso la destinazione finale al massimo due ore dopo l’orario originariamente previsto.

Il volo con Aer Lingus è in ritardo o è stato cancellato?

Ottenete fino a 600 euro di risarcimento per passeggero!

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Overbooking, è legale?

L’overbooking è la tecnica con cui una compagnia aerea vende più biglietti degli effetti posti disponibili sul volo per massimizzare i guadagni. La definizione italiana è “sovraprenotazione” e, sì, è legale. Può capitare a chiunque di rimanere a terra nonostante si sia forniti di un biglietto valido e di incappare quindi in un negato imbarco. In questo caso il vettore può offrire al passeggero diverse alternative, il rimborso del biglietto aereo, l’imbarco su un volo alternativo (diritto di riprotezione) e assistenza in aeroporto. Deve però anche ripagare il passeggero e risarcirlo del danno subito. Anche in questo caso le somme sono stabilite in caso alla distanza percorsa dal volo e sono le stesse descritte sopra.

Diritto all’assistenza, cos’è

In ogni caso, si tratti di ritardi, cancellazioni, o negati imbarchi in qualità di passeggero hai innanzitutto diritto all’assistenza. La compagnia aerea, di linea o low cost che sia, deve provvedere a titolo gratuito a:

  • pasti e bevande;
  • la possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;
  • una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (e il trasporto dall'aeroporto).

Prendete i vostri soldi!

Vi togliamo l'intera richiesta di risarcimento!

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Come ottenere un risarcimento: perché scegliere Volo-In-Ritardo.it

Presentare un reclamo da soli non è semplice. Soprattutto, le compagnie aere sono restie nel mettere al corrente dei loro diritti i passeggeri, e altrettanto nel riconoscerli quando provi a farli valere. Noi di Volo-In-Ritardo.it con più di 8 anni di esperienza nel campo dei rimborsi aerei e un tasso di successo del 98%, trattiamo e corrispondiamo con più di 100 compagnie aree. E operiamo sotto la regola nessuna vincita nessun costo, significa che paghi solo se ottieni la tua compensazione. Inviare un reclamo con noi non presenta nessun costo iniziale, solo dopo aver vinto ti trasferiamo la somma dovuta trattenendo la nostra commissione. Tale commissione copre anche tutte le spese legali che si è costretti a sostenere quando una compagnia aerea si rifiuta di adempiere ai propri doveri.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

Lees meer over onze kosten op onze prijslijst pagina of claim nu je compensatie of restitutie rechtstreeks vanaf je telefoon of je computer.

Informazioni su Aer Lingus

Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale irlandese. È stata fondata a Dublino nel 1936. La sede centrale è ancora a Dublino e l'aeroporto è anche il suo hub principale. Da qui, Aer Lingus vola verso oltre 140 destinazioni in Europa e in Nord America.

A febbraio 2019, Aer Lingus è stata nominata la compagnia aerea più puntuale dall'OAG con un punteggio di puntualità del 90%.

Nel 2020, la compagnia aerea ha ottenuto risultati ancora migliori, con un punteggio di puntualità del 98,3%, diventando così la compagnia aerea più puntuale del Regno Unito.

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